Superstore Conad Le Querce

Fix Carpet Conad Le querce

Un punto vendita green e innovativo a Reggio Emilia grazie anche alla collaborazione con Samot.

Il Superstore Conad Le Querce è uno dei supermercati storici di Reggio Emilia, attivo da oltre 20 anni. Nonostante la sua lunga presenza sul territorio, continua a distinguersi come modello di innovazione, efficienza e attenzione al cliente, con uno sguardo sempre rivolto alla sostenibilità ambientale.

Per una gestione moderna, efficace e green del punto vendita, Conad Le Querce ha scelto di collaborare con Samot, affidandosi alla sua esperienza nel settore delle soluzioni professionali per il retail.

Fix Carpet: passatoie adesive per ordine e sicurezza

Tra le soluzioni adottate, spicca l’installazione delle passatoie adesive Fix Carpet, fornite e gestite da Samot. Queste passatoie migliorano ordine, igiene e sicurezza lungo i percorsi ad alta frequentazione, riducendo il rischio di scivolamenti.
Inoltre, per mantenere un alto impatto estetico, la maggior parte delle passatoie è stata personalizzata con i loghi del supermercato, integrandosi perfettamente con l’ambiente.

Longopac: sostenibilità e praticità nella gestione dei rifiuti

Il supermercato ha scelto anche il sistema Longopac, un sacco continuo a ricarica che consente di risparmiare plastica e tempo, migliorando l’efficienza operativa. Le ricariche dei sacchi variano in base al reparto:

  • sacchi resistenti per le aree ad alto carico;
  • sacchi biodegradabili per le zone più sensibili all’ambiente;
  • sacchi anti-odore per i contenitori dei rifiuti organici.

Anche i cestini per la raccolta si adattano al contesto, variando per dimensioni e colore in base alla collocazione.

Ghiaccio per il banco pesce: affidabilità Hoshizaki

Nel reparto pescheria, Samot ha fornito due fabbricatori di ghiaccio Hoshizaki con formato crescent, perfetti per mantenere il pesce fresco a lungo e valorizzare l’esposizione sul banco refrigerato.

Altri progetti.

Riola Valley Samot

Centro Ippico Riola Valley

Nel cuore del Modenese sorge Riola Valley, un centro ippico privato che rappresenta un modello di eccellenza per la cura, l’allenamento