Lavanderia Alis 2.

Alis 2: La lavanderia self-service nel cuore di Reggio Emilia, dove l’innovazione incontra la praticità.

Nel centro di Reggio Emilia, in Via Roma 46/D, si trova Alis, la lavanderia self-service nata per offrire un servizio moderno, efficiente e accessibile a residenti e turisti. Dopo l’apertura nel 2010, Alis ha vissuto una crescita continua, mantenendo sempre al centro l’esperienza dell’utente.

Un punto di riferimento per chi cerca efficienza e comfort

Alis è un brand sviluppato da Samot, infatti nel titolo si trova “Alis 2” in quanto questo è  secondo punto attivo dopo quello di cui abbiamo parlato qui, aperto a Scandiano.

Situata in una delle aree più dinamiche della città, questa lavanderia è stata completamente ristrutturata nel 2023, con un restyling che ne ha rinnovato l’identità, rendendola moderna, giovane e funzionale.

Il 2025 ha segnato un ulteriore passo avanti: tutte le macchine sono state sostituite con modelli di ultima generazione, confermando l’impegno costante di Samot nell’innovazione tecnologica e nella qualità del servizio.

Tecnologia Primus: prestazioni elevate e massima semplicità

Alis 2 è dotata di lavatrici e asciugatrici professionali Primus, la gamma di punta del gruppo Alliance, leader mondiale nel settore. Questi modelli offrono:

  • Capienze diversificate, adatte a ogni esigenza, dal piccolo bucato domestico ai carichi più voluminosi.
  • Display multilingua con programmi visualizzabili in 24 lingue, per un’interfaccia chiara e accessibile a tutti.
  • Ciclo di lavaggio ottimizzato con detersivo incluso e centrifuga ad alta efficienza, per tempi di asciugatura più brevi.
  • Sistema intuitivo, ideale anche per chi utilizza il servizio per la prima volta.

Un’esperienza completa e autonoma

Pensata per un utilizzo completamente self-service, Alis 2 è attrezzata con una cassa automatica per il cambio del denaro sia contanti che carte, di un distributore automatico di monodosi aggiuntive e accessori per il lavaggio e di pannelli informativi chiari e multilingue, per facilitare ogni fase del lavaggio.

Grazie a questi accorgimenti, ogni cliente può gestire il proprio bucato in completa autonomia, in uno spazio curato, pulito e sempre funzionante.

Controllo remoto e sicurezza: tutto è sotto controllo

L’assenza di personale in loco è compensata da un sistema di gestione da remoto all’avanguardia. Samot ha implementato per Alis 2:

  • Videocamere di sorveglianza e interfono attivo, per garantire sicurezza e assistenza immediata.
  • Monitoraggio delle macchine in tempo reale, per intervenire rapidamente in caso di necessità.
  • Gestione centralizzata di incassi, consumi e performance delle attrezzature.

Il risultato? Una lavanderia interconnessa, affidabile e sicura, dove tutto funziona come dovrebbe, ogni giorno.

Se anche tu vuoi ricevere una consulenza per lavanderia self-service, o per la zona lavanderia della tua attività o acquistare o noleggiare lavatrici e asciugatrici, contattaci!

Altri progetti.

Come realizzare un progetto da zero

Come realizzare un progetto da zero.

Per aprire un’attività o per migliorarne una già esistente, spesso serve l’aiuto di un esperto. Samot guida i suoi clienti attraverso una consulenza professionale e una serie di fasi consolidate negli anni.

Noleggio Eventi

Installazione di una lavastoviglie a traino Hobart e due capote Hobart professionali.