Conad Superstore “Le Colline”

Conad le colline Samot

Samot: Soluzioni Sostenibili per la Grande Distribuzione.

Inaugurato nel giugno 2022, il Conad Superstore “Le Colline” di Viale Luxemburg a Reggio Emilia si distingue per l’attenzione all’innovazione e alla sostenibilità ambientale. Con una superficie di 3.000 mq, il punto vendita è dotato di un tetto verde e di un impianto fotovoltaico da 230.000 kWh, contribuendo significativamente alla riduzione delle emissioni di CO₂.

Per supportare questa filosofia eco-friendly, il Superstore ha scelto di collaborare con Samot, azienda specializzata in soluzioni professionali per la gestione dei rifiuti e la sicurezza degli ambienti commerciali.

Gestione Rifiuti Efficiente con i Sacchi Continui Samot.

Samot fornisce al Conad “Le Colline” il sistema di sacchi continui, una soluzione innovativa per la raccolta differenziata che offre numerosi vantaggi:

  • Riduzione dell’uso di plastica grazie a sacchi tubolari in polietilene a 3 strati, sottili ma resistenti.
  • Cambio rapido e igienico dei sacchi, senza contatto diretto con i rifiuti.
  • Disponibilità in diverse dimensioni e colori, adattabili a vari contenitori e ambienti di lavoro.
  • Diminuzione delle emissioni di CO₂ legate alla gestione dei rifiuti.

Fix Carpet: Sicurezza e Pulizia con le Passatoie Adesive.

Per migliorare la sicurezza e l’igiene delle aree ad alto traffico, Samot propone il servizio Fix Carpet, che prevede l’installazione di passatoie adesive. Rispetto ai tradizionali tappeti gommati, queste soluzioni offrono:

  • Maggiore aderenza al pavimento, riducendo il rischio di scivolamenti.
  • Facilità di pulizia e manutenzione.
  • Minore impatto ambientale, grazie all’uso di materiali riciclabili.

La collaborazione tra Conad “Le Colline” e Samot rappresenta un esempio concreto di come le aziende della grande distribuzione possano adottare soluzioni innovative per coniugare efficienza operativa, sicurezza e sostenibilità ambientale.

Altri progetti.

PesaGat collaborazione con Samot

PèsGat

Un nuovo locale: PèsGat e il ghiaccio top grazie a Samot Il Cocktail Bar PèsGat è una delle nuove realtà di Reggio

Lavanderia Alis 2

Lavanderia Alis 2.

Alis 2: La lavanderia self-service nel cuore di Reggio Emilia, dove l’innovazione incontra la praticità. Nel centro di Reggio Emilia,